Acchiappaclick

Perse le speranze per Pippo Baudo oggi, ma le ultime notizie di oggi ci dicono altro

Pare si siano perse le speranze per Pippo Baudo oggi, ma le ultime notizie di oggi ci dicono altro per fortuna. Spunta nuovamente sul web la notizia della morte di Pippo Baudo che ormai sembra essere una bufala intramontabile e come sempre viene generata da titoli acchiappaclick. Non è la prima volta che il celebre presentatore della Rai, con breve parentesi sulle reti Mediaset, sia immischiato in questo tipo di notizie, anche perché ormai ha un’età avanzata ed in molti possono credere alla sua scomparsa.

Nessun addio a Pippo Baudo oggi: le ultime notizie di oggi svelano il malinteso

Ennesimo equivoco, dunque, come quello analizzato mesi fa. Pippo Baudo però sta bene, si sta godendo la sua vita da pensionato insieme alla sua famiglia e da poco ha compiuto ottantotto anni. Perché allora quest’oggi è ritornata virale la notizia della morte di Pippo Baudo? La colpa è da attribuire ai soliti titoli fuorvianti che alcuni blog realizzano proprio per attirare l’utente medio.

La classica frase “addio Pippo Baudo” o “alla sua età ha dovuto arrendersi” non lascia spazio a molte altre interpretazioni e non approfondendo l’articolo, ecco che si pensa alla morte di Pippo Baudo. In realtà l’argomento risulta essere sempre lo stesso, ossia la scelta di non essere più presente in tv.

La sua ultima apparizione è avvenuta nel 2021, poi non c’è stato più modo di vedere Pippo Baudo in nessuna trasmissione televisiva. L’ex presentatore ha preferito mettersi da parte, anche perché ormai ci sono tanti presentatori che hanno avuto modo di prendere il suo posto e dar vita a trasmissioni di successo, in primis Amadeus. Da tempo è finita l’era di Pippo Baudo in tv ed è anche piuttosto normale vista la sua età.

Quest’argomento però spesso viene tirato in ballo da alcuni blog per creare un po’ di scompiglio sul web, diventando fautore di fake news che parlando della morte di Pippo Baudo. Il solito consiglio che si può dare a riguardo è di non soffermarsi mai ai vari titoli, ma approfondire le tematiche per evitare poi che si possano generare in maniera celere queste fake news.

Tra l’altro se fosse morto Pippo Baudo ne avrebbero parlato i principali quotidiani nazionali e già questo deve far pensare come la notizia sia la solita bufala. Detto questo, bisogna darci un taglio con le speranze perse per Pippo Baudo oggi, considerando che le ultime notizie di oggi ci dicono ben altro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 ora fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

14 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

18 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa