Editoriale

Perle e applausi durante una manifestazione negazionista: “Menzogna, serve seconda Norimberga”

Arrivano riscontri interessanti dalla manifestazione negazionista di Mantova. Un evento che si è tenuto ieri, 16 maggio, con alcune cose dette durante l’appuntamento destinate a far discutere. Il tutto, a partire dalla decisione dei partecipanti di non indossare la mascherina nonostante la presenza delle Forze dell’Ordine. Certo, non siamo ai livelli del raduno che si è tenuto il mese scorso in Sardegna, di cui vi abbiamo parlato attraverso un altro articolo, ma gli spunti certo non mancano questo lunedì.

Le perle che giungono dalla manifestazione negazionista di Mantova

Ora, se da un lato il movimento negazionista e quello no vax con il tempo pare aver abbassato i toni, soprattutto dopo l’ultima ondata di contagi Covid, le indicazioni che ci arrivano dalla manifestazione negazionista di Mantova danno spazio effettivamente ad alcune teorie del complotto che sembravano sopite. Con tanto di citazioni di eventi post Seconda Guerra Mondiale. Vedere per credere quanto detto dalla scrittrice Ornella Mariani, non nuova ad uscite forti e, talvolta, ritenute eccessiva anche da coloro che non credono alla pandemia:

“Non moriremo di Covid, perché il Covid è una grande menzogna, una pagliacciata. Mi auguro una seconda Norimberga. A chi ci ha rubato 400 giorni di vita non faremo sconti. Mattarella vilipende il popolo quando non lo difende dallo scandalo di essere stato messo ‘in gabbia’ con il lockdown“.

Il tutto, intervallato dagli applausi del pubblico presente alla manifestazione negazionista di Mantova, con alcune dichiarazioni no vax ad integrare il tutto. Questo lo scenario che viene raccontato in questi minuti da La Gazzetta di Mantova, in attesa di recuperare eventuali documenti video in grado di confermare ufficialmente il virgolettato in questione.

Toni alti e parole dure durante la manifestazione negazionista, soprattutto citando il processo di Norimberga che venne riservato ai gerarchi nazisti dopo la Seconda Guerra Mondiale. Vedremo se ci saranno conseguenze e sanzioni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

9 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

10 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

10 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa