Pericoloso ritorno di privatemessage site su WhatsApp: virus, niente auguri di buon Natale 2018

Se ne è parlato qualche mese fa, ma oggi 22 dicembre abbiamo nuovamente ricevuto segnalazioni in merito al ritorno di privatemessage.site su WhatsApp, ma anche durante la normale navigazione in Rete. Indipendentemente dal fatto che disponiate di uno smartphone o di un PC, infatti, il rischio di imbattervi in questa minaccia è elevato e solo all’apparenza si tratterà di uno strumento pensato per ricevere o inoltrare gli auguri di buon Natale 2018. Importante, pertanto, analizzare la vicenda, i suoi effetti, essendoci i presupposti per parlare di un virus, ma soprattutto come eliminare il pacchetto.

A tal proposito, è importante analizzare quanto riportato la scorsa primavera da OptiMagazine, secondo cui la minaccia di privatemessage.site su WhatsApp ha un’origine ben precisa. Probabile che, tramite email sospette, messaggi privati o durante la semplice navigazione tra siti web, abbiate selezionato dei link che abbiano attivato in modo inconsapevole per voi questo “pacchetto sospetto”. Una volta installato, andrete incontro ad una vera e propria estensione del vostro browser.

Privatemessage.site su WhatsApp

Questa è tutto sommato una buona notizia per voi, perché più che individuare privatemessage.site su WhatsApp, in linea puramente teorica dovreste individuare questa minaccia tra le impostazioni del browser. Ad esempio, su PC sarà sufficiente cliccare i “3 puntini” in alto a destra, quindi “altri strumenti” e poi estensioni, cancellando immediatamente l’oggetto del nostro approfondimento di oggi. Ricordate che con la sincronizzazione dei dati tra il browser del PC e lo smartphone, la minaccia potrebbe essere presente su entrambi i dispositivi. Lato smartphone, la soluzione estrema prevede il ripristino alle condizioni di fabbrica.

La visualizzazione di privatemessage.site su WhatsApp o nelle schede di navigazione prevede un netto rallentamento della navigazione, in quanto sarete reindirizzati costantemente su altre pagine, visualizzando pubblicità che stanno facendo arricchire soggetti terzi senza che lo vogliate, ma soprattutto i vostri dati sensibili potrebbero essere a rischio. Insomma, non si tratta di un servizio che offre sconti, o che vi faccia creare auguri di buon Natale 2018 personalizzati.

Cosa vuol dire questo? Con privatemessage.site su WhatsApp sappiamo fondamentalmente che, parlando di auguri di buon Natale 2018 tramite la nota app di messaggistica, non necessariamente si vada incontro ad argomenti “leggeri”, come abbiamo notato di recente in merito ad un nuovo aggiornamento per utenti iPhone ed Android. Fate dunque attenzione ed eliminate nel più breve tempo possibile questo virus dalle estensioni del vostro browser, utilizzando come ultima spiaggia il ripristino alle condizioni di fabbrica dello smartphone.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

9 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

1 giorno fa