Approfondimento

“Per questo si chiamano ItalExit”: Paragone e Giarrusso abbandonano la diretta, battuta in studio

A Zona Bianca, trasmissione di Rete 4, è avvenuto un episodio già visto e rivisto messo in atto da un politico di ItalExit. Qualche settimana fa è stato proprio il leader del partito, Gianluigi Paragone, ad abbandonare la trasmissione dopo una domanda un po’ più scomoda. Lo stesso meccanismo è stato messo in atto anche dal collega del medesimo movimento politico, Mario Michele Giarrusso, che ha deciso di alzarsi e di abbandonare il collegamento con Zona Bianca.

Da Paragone a Giarrusso: come sono andate le cose per ItalExit a “Zona Bianca”?

Cose’è successo questa volta? Il riferimento a Paragone riguarda quanto avvenuto due settimane fa. Qui il conduttore della trasmissione, Giuseppe Brindisi, stava parlando con Mario Michele Giarrusso della vicenda pandemica che stiamo vivendo, della situazione green pass ed ovviamente anche dei vaccini.

Ormai questi sono gli argomenti principali di tutte queste trasmissioni che trattano temi politici. Giarrusso ha iniziato a parlare della Germania, che sta vivendo nuovamente una situazione tragica dal punto di vista pandemico, ma che a detta del senatore di ItalExit non sta assolutamente pensando alle limitazioni imposte in Italia con il green pass. Infatti come sappiamo c’è la possibilità che saranno vietate le manifestazioni di protesta contro il green pass nei centri storici delle città, soprattutto dopo il cluster avvenuto a Trieste.

Per Giarrusso bisogna prendere come modello la Germania che non ha invece attuato regole così rigide. In realtà però la domanda del presentatore di Zona Bianca era diversa e gli ha chiesto quindi di rispondere a quella, non di parlare di un’altra vicenda. Situazione che ha fatto irrigidire Giarrusso ed ha preferito alla fine alzarsi dalla sua poltrona ed abbandonare il collegamento in diretta.

Abbiamo quindi assistito ad un episodio identico a quello accaduto qualche settimana fa, sempre a Zona Bianca, ma questa volta con Gianluigi Paragone che, guarda caso, appartiene anche lui ad ItalExit. Quando questi personaggi non sanno come rispondere ad una determinata domanda, a detta di Brindisi evidentemente preferiscono andare via o attaccare il presentatore di turno che non li fa parlare. Trovate tutto su Twitter.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa