Sarà probabilmente la decima volta che succede, ma anche ad aprile 2020 tocca parlare del cane Willy. Un dolcissimo labrador di 3 anni, almeno stando all’immagine che periodicamente gira sul web, al quale sarebbe morta la madre e che ora cerca casa. Il cucciolo, che poi tanto piccolo non è, visto che nel lontano 2017 aveva già una discreta età per la sua specie, è costantemente al centro di una bufala, che spesso e volentieri richiama in gioco anche alcuni recapiti telefonici che creano fastidio e disagio alle persone.
Bisogna capire che il cane Willy di 3 anni cercava casa nel 2017 e che, dopo la condivisione di tanti utenti sui social, ce l’abbia fatta a suo tempo a trovare una famiglia. Per quanto siano positive le intenzioni di coloro che diffondono questa catena sui social, bisogna prendere atto che si tratti di un messaggio ormai datato e che magari i nostri sforzi potrebbero convergere su altri cani. Magari quelli che rischiano seriamente di finire in un canile. Nel dettaglio, circolano post come questi:
“Lui è Willy, 3 anni….gli è morta la padrona e da quel che ho capito non ha nessuno che se ne possa occupare, quindi gli tocca un canile… chi è in cerca di un cane si faccia avanti….è tra l’altro una razza molto facile da gestire, cani che vanno d’accordo con bambini e adulti, sono cani che lavorano anche con bambini e adulti che hanno alcune inabilità motorie o cognitive”.
Insomma, solito messaggio che punta a far breccia tra le nostre emozioni, ma chi lo alimenta evidentemente non ha il tempo di prendere atto che le prime foto del cane Willy di 3 anni risalgano al 2017. Dal nostro punto di vista, come è avvenuto anche tempo fa dopo l’ultima ondata di segnalazioni, non possiamo far altro che parlarvi di una bufala.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…