Notizia Vera

Pedofilo si aggira su Tik Tok, la dirigente scolastica Concetta Ponticelli conferma la circolare da Modena

Ci sono due aspetti da prendere in esame oggi 30 ottobre a proposito della circolare diramata dalla dirigente scolastica Concetta Ponticelli, in merito ad un allarme pedofilia che avrebbe avuto origine tramite l’app Tik Tok. Dopo gli alert sulla medesima lunghezza d’onda pubblicati anche da noi tramite un articolo specifico, bisogna prendere in considerazione un avviso ai genitori che in giornata ha avuto ampia diffusione sui social, se non altro per l’allarme pedofilia connesso ad esso.

Come Tik Tok viene utilizzato dal pedofilo secondo Concetta Ponticelli

L’autenticità della circolare in questione, che trovate qui di seguito, è stata confermata dalla diretta interessata. La stessa dirigente scolastica del Comprensivo 1 di Modena, infatti, ha rilasciato un’importante intervista al sito Ultimissime Modena, in cui ha confermato che il genitore di un alluno ha scoperto una chat di Tik Tok tra suo figlio e una persona sconosciuta, un adulto, a quanto pare non residente in Emilia Romagna. A quel punto, il genitore ha fatto scattare l’allarme, rivolgendosi sia alle Forze dell’Ordine, sia alle maestre.

Parlando di Tik Tok, Concetta Ponticelli ha confermato di aver sollecitato i genitori a controllare i propri figli, in quanto a suo dire l’utilizzo degli smartphone ed in particolare di questa app potrebbe esporre i ragazzi a pericoli. Pare infatti, che l’uomo abbia tentato approcci non opportuni con un ragazzino. A questo punto si sconfina tra la “notizia vera” e la cosiddetta “analisi in corso”. Insomma, se da un lato è autentica la suddetta circolare, allo stesso tempo la colpevolezza dell’uomo (a quanto pare già identificato secondo Gazzetta di Modena) dovrà essere dimostrata nelle sedi opportune.

Cosa vuol dire questo? Giusto tenere gli occhi aperti, soprattutto se adolescenti a noi vicini utilizzino app come Tik Tok, ma allo stesso tempo sconsigliamo di far girare sui social la foto di un uomo la cui identità e colpevolezza è ancora tutta da dimostrare.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

4 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

5 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

5 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

11 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa