Precisazioni

Papa Francesco apre alle coppie omosessuali: cosa sappiamo del documentario di Evgeny Afineevsky

Secondo diversi titoli comparsi in rete dalle principali testate nazionali Papa Francesco avrebbe lanciato un messaggio di apertura verso le unioni civili per le coppie omosessuali. I nostri lettori ci segnalano un articolo comparso nelle ultime ore sul Fatto Quotidiano. Tali rivelazioni sarebbero presenti in un documentario presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma, dal titolo Francesco e diretto dal regista Evgeny Afineevsky.

Fatto Quotidiano fa riferimento a Repubblica, che in questo articolo cita il discorso di Papa Francesco sulle unioni civili:

Le persone omosessuali hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo.

Huffington Post scrive che questo discorso si trova a metà del film con conferma dal Corriere della Sera. Ciò che teniamo in considerazione è la buona fede delle testate nazionali, che tuttavia riprendono ciò che gli inviati hanno appreso dal documentario di Evgeny Afineevsky che però lo staff di Bufale.net non ha visionato, per questo non è tecnicamente possibile confermare ciò che riportano i quotidiani. Tale citazione non è stata inserita nel trailer di Francesco.

Parliamo di “precisazioni” per limitarci a riportare i riscontri sulle testate nazionali, ma attendiamo di poter visionare il documentario per poter confermare la citazione attribuita a Papa Francesco.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

35 minuti fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

11 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa