“P.G. e P.M hanno sempre adottato da canili per poi recludere i cani nelle cantine”, la smentita dell’OIPA Sezione di Modena

Solamente questa mattina pubblicavamo l’invito a non condividere un post segnalato dai nostri lettori, nel quale si parlava di 7 cani tenuti al buio e in pessime condizioni igienico-sanitarie da parte di due persone di cui venivano diffuse le generalità:

Come già annunciato, abbiamo contattato la pagina Facebook OIPA Modena e Provincia per chiedere conferma di quanto il post afferma, e in risposta ci hanno riferito che si tratta di una notizia infondata, dunque di una bufala. OIPA, infatti, viene nominata nel post quasi a voler dare autorevolezza al messaggio, ma l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali sezione di Modena smentisce.

Ora più che mai abbiamo a che fare con una bufala diffamatoria ai danni di due persone presumibilmente ignare del fango che il social sta scagliando nei loro riguardi, e vi chiediamo, più che mai, di diffondere il nostro articolo e di interrompere ogni catena di condivisione per evitare di dover rispondere ai profili legali della bufala che vi elenchiamo in questa guida utile.

Non esistono bufale innocue e la condivisione compulsiva non è mai innocente. Evitate, dunque, di dire “non si sa mai, io condivido”, perché a tutto ciò che viene pubblicato c’è una conseguenza.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

5 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

12 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa