“P.G. e P.M hanno sempre adottato da canili per poi recludere i cani nelle cantine”, la smentita dell’OIPA Sezione di Modena

di Luca Mastinu |

“P.G. e P.M hanno sempre adottato da canili per poi recludere i cani nelle cantine”, la smentita dell’OIPA Sezione di Modena Bufale.net

Solamente questa mattina pubblicavamo l’invito a non condividere un post segnalato dai nostri lettori, nel quale si parlava di 7 cani tenuti al buio e in pessime condizioni igienico-sanitarie da parte di due persone di cui venivano diffuse le generalità:

Come già annunciato, abbiamo contattato la pagina Facebook OIPA Modena e Provincia per chiedere conferma di quanto il post afferma, e in risposta ci hanno riferito che si tratta di una notizia infondata, dunque di una bufala. OIPA, infatti, viene nominata nel post quasi a voler dare autorevolezza al messaggio, ma l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali sezione di Modena smentisce.

Ora più che mai abbiamo a che fare con una bufala diffamatoria ai danni di due persone presumibilmente ignare del fango che il social sta scagliando nei loro riguardi, e vi chiediamo, più che mai, di diffondere il nostro articolo e di interrompere ogni catena di condivisione per evitare di dover rispondere ai profili legali della bufala che vi elenchiamo in questa guida utile.

Non esistono bufale innocue e la condivisione compulsiva non è mai innocente. Evitate, dunque, di dire “non si sa mai, io condivido”, perché a tutto ciò che viene pubblicato c’è una conseguenza.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News