Esiste un ricco filone dei life hack, i “consigli quotidiani” basato sulle “cose che facciamo nel modo sbagliato”: da oggi dovremo aggiungerci il saluto col gomito.
Proprio il saluto col gomito, compagno dei lunghi mesi di pandemia, popolarizzato anche da personaggi famosi e politici entra di diritto nell’elenco delle cose che si fanno nel modo sbagliato.
Il mondo si è commosso davanti al Presidente del Consiglio Conte che saluta Silvia Aisha Romano col gomito, i maggiori esperti di Galateo si sono interrogati sul modo giusto per salutarsi, e se il saluto con il gomito rientrasse tra questi, il senatore Matteo Salvini ha liquidato duramente il saluto con il gomito definendolo la fine della specie umana e invitando, piuttosto, a non salutare.
E scopriamo che, effettivamente (come ricorda ADNKronos), il saluto con il gomito non è adatto al rispetto del distanziamento sociale.
Con Adhanom Ghebreyesus, direttore dell’OMS, che retwitta Diana Ortega (economista) che rilancia una sua nota precauzionale
Traducibile con
Il #WHO sconsiglia di salutare con il gomito: è meglio portare la mano al cuore. Il direttore dell’OMS, @DrTedros, sconsiglia questo saluto perché la distanza di sicurezza non è mantenuta e potrebbe esserci trasmissione cutanea del virus
Potremo quindi salutarci agitando la mano, con la mano sul cuore o esprimendo a voce i nostri saluti.
O col saluto Vulcaniano.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…