Simona Izzo morta
Stiamo facendo i conti, in queste ore, con l’ennesimo malinteso di inizio 2024, visto che da alcune ore a questa parte si pensa a Simona Izzo morta. Esattamente come avvenuto pochi giorni fa, quando siamo stati costretti a precisare che Ornella Vanoni non fosse passata a miglior vita, siamo al cospetto di alcuni post palesemente acchiappaclick e decontestualizzati che meritano un approfondimento. Il tutto, partendo dal presupposto che il 6 febbraio non sia affatto deceduta la nota attrice e doppiatrice.
Sfruttando alcune sue uscite social del mese scorso, quando ha dato il cosiddetto ultimo saluto pubblico alla madre venuta a mancare a 92 anni (i fatti, per la precisione, risalgono a fine gennaio), alcune pagine soprattutto su Facebook lasciano credere che sia autentico l’annuncio su Simona Izzo morta. Le cose non stanno così, perché associare la sua foto alla scritta “è morta” non è altro che una scorrettezza nei confronti della diretta interessata e del pubblico. L’utente finale, infatti, viene invogliato in modo poco trasparente a selezionare il link posto nei commenti.
E così, mentre chi ha ideato il tutto fa visualizzazioni, si alimenta la preoccupazione infondata su Simona Izzo morta. Certo, anche lei non è più giovanissima e di recente ha affrontato il lutto per la perdita della madre, ma questo non dà il diritto a nessuno nel creare preoccupazione tra fan ed amici. Chi non ha contatti direttissimi con lei, infatti, è indotto in errore, prendendo uno spavento per nulla. Del resto, questi post sono spesso pieni di commenti di persone che condannano questo modo di fare acchiappaclick.
Dal canto nostro, possiamo soltanto smentire tutti i rumors su Simona Izzo morta, come abbiamo provato a fare oggi in risposta ad alcuni contenuti palesemente acchiappaclick su Facebook.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…