Bufala

Oggi danno per morto Alberto Urso: false le ultime notizie sul tenore scoperto da De Filippi

Ancora una fake news su un personaggio famoso in questo 2023, se pensiamo che oggi 10 ottobre alcuni utenti danno per morto Alberto Urso. Senza girarci troppo intorno, vi diciamo che sono totalmente false le ultime notizie sul tenore scoperto dalla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi. Una pratica sempre più diffusa quella alla quale stiamo assistendo in Italia, con alcune varianti che vale la pena prendere in esame affinché sempre meno persone ci caschino.

Alcuni utenti oggi danno per morto Alberto Urso: bufala sulle ultime notizie riguardanti il tenore scoperto da Amici di Maria De Filippi

Come avvenuto domenica scorsa con Fedez, stando anche al nostro articolo prontamente portato all’attenzione dei lettori, la fake news ha preso piede su YouTube con un video totalmente privo di fonti autorevoli. Di chi siamo parlando oggi? Alberto Urso è un cantante, tenore, polistrumentista, compositore e musicista italiano, nato a Messina il 23 luglio 1997. Ha iniziato a studiare musica all’età di 10 anni, diplomandosi in teoria e solfeggio con il massimo dei voti al Conservatorio di Messina. Ha poi conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera.

Nel 2019 ha partecipato alla diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, vincendo il programma. Il suo debutto discografico è avvenuto nello stesso anno con l’album “Solo”, che ha raggiunto la prima posizione della classifica FIMI. Purtroppo, negli ultimi giorni hanno preso piede indiscrezioni totalmente infondate sulle sue condizioni di salute, al punto da preoccupare non poco i tanti fans.

Ecco perché questo martedì si è reso necessario il nostro intervento, provando a gettare acqua sul fuoco. A noi, allo stato attuale, non resta altro da fare che smentire in modo categorico e netto le voci secondo cui sarebbe morto Alberto Urso. Valutate sempre con grande attenzione l’autorevolezza delle fonti che finiscono sotto la vostra lente d’ingrandimento.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

No, non è vero che Pfizer è l’anagramma di Lucifer

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile post per cui Pfizer è l'anagramma di Lucifer. Ovviamente, anche qui siamo ad…

5 ore fa

Il falso documento con cui Zelensky vende territori Ucraini a Soros Jr. per i rifiuti (ancora)

Ci segnalano i nostri contatti un documento con cui Zelensky vende territori Ucraini a Soros Jr. Ovviamente, il solito falso…

6 ore fa

Il “vaccino speciale dei dipendenti Pfizer” non esiste

Il "vaccino speciale dei dipendenti Pfizer" ci riporta ad un'era improbabile ed ormai antichissima del complotto, quella del "vaccino di…

6 ore fa

Sì, avevamo ragione: il video della Bandiera Sovietica a Berlino era un falso

Ricorderete il nostro articolo del giorno otto maggio nel quale dichiaravamo che il video della Bandiera Sovietica a Berlino era…

6 ore fa

Il video del Papa che sparisce è solo l’ennesimo video rimontato ad arte

Ci segnalano i nostri contatti un video del "Papa che sparisce", uno spezzone a bassa qualità condito da una serie…

6 ore fa

No, nessuno ha dimostrato che nel Regno Unito sono morte un milione di persone a causa dei vaccini

Torniamo a parlare di Effetto Paradosso, o paradosso di Simpson (non il cartone animato), con la falsa teoria che nel…

7 ore fa