C’è chi affronta i rovesci degli haters e gli umori della veraggente con salace ironia: “Odi anche tu la Kyenge? Scrivilo sulla scheda elettorale”, risponde l’europarlamentare Cecile Kyenge Kashetu con forte ironia.
Scherzando sull’eterna bufala dei segni sulla scheda elettorale, ecco che la Kyenge chiede ai suoi haters di mettere nero su bianco il loro sentimento. Naturalmente, con una evidente celia: una simile scheda diventa automaticamente nulla.
In un certo senso, una metafora dell’impotenza della rabbia social, brutale gesto che svilisce chi la elargisce e non chi la riceve.
Riteniamo, anzi confidiamo che questa provocazione sia così palese da suscitare solo riso e riflessione sull’impotenza della rabbia social: l’alternativa, pensare che qualcuno sia pronto a credervi così annullando il suo stesso voto ci sembra qualcosa di assai grave.
Quindi sì, possiamo affermare che il post Odi anche tu la Kyenge? Scrivilo sulla scheda elettorale esiste davvero, che è stato postato dall’Europarlamentare, e che il “movente” sia beffarsi delle secchiate di odio anche xenofobo che quotidianamente riceve ad ogni campagna elettorale.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…