C’è chi affronta i rovesci degli haters e gli umori della veraggente con salace ironia: “Odi anche tu la Kyenge? Scrivilo sulla scheda elettorale”, risponde l’europarlamentare Cecile Kyenge Kashetu con forte ironia.
Scherzando sull’eterna bufala dei segni sulla scheda elettorale, ecco che la Kyenge chiede ai suoi haters di mettere nero su bianco il loro sentimento. Naturalmente, con una evidente celia: una simile scheda diventa automaticamente nulla.
In un certo senso, una metafora dell’impotenza della rabbia social, brutale gesto che svilisce chi la elargisce e non chi la riceve.
Riteniamo, anzi confidiamo che questa provocazione sia così palese da suscitare solo riso e riflessione sull’impotenza della rabbia social: l’alternativa, pensare che qualcuno sia pronto a credervi così annullando il suo stesso voto ci sembra qualcosa di assai grave.
Quindi sì, possiamo affermare che il post Odi anche tu la Kyenge? Scrivilo sulla scheda elettorale esiste davvero, che è stato postato dall’Europarlamentare, e che il “movente” sia beffarsi delle secchiate di odio anche xenofobo che quotidianamente riceve ad ogni campagna elettorale.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…