Truffe

Occhio a presunta app Iliad e alla ricarica PayPal nell’area personale: zero mosse dell’operatore

Occorre fare tanta attenzione in queste ore a coloro che, sul web, ci propongono app Iliad e la possibilità di effettuare una ricarica con PayPal per riassestare il nostro credito residuo. Si tratta di richieste che da anni vengono inoltrate dai clienti al suddetto operatore e che, a conti, allo stato attuale non hanno mai trovato un riscontro effettivo. Partendo da questi presupposti, i soliti malintenzionati stanno provando evidentemente a far girare pacchetti software che potrebbero mettere seriamente a rischio la sicurezza digitale del pubblico.

Massima attenzione alla finta app Iliad e alla ricarica PayPal nell’area personale: nessuna decisione dell’operatore

A differenza di quanto riportato nei mesi scorsi, quando ci siamo soffermati su alcuni disservizi, in questo particolare contesto dobbiamo dunque concentrarci sulle voci che parlano di presunta app Iliad, fino ad arrivare alla ricarica PayPal nell’area personale. Già, perché oggi 12 aprile abbiamo zero mosse dell’operatore sotto questo punto di vista. Chi si interfaccia con voi in questa modalità, vuole provare semplicemente a sfruttare un bisogno per ora non soddisfatto da una piattaforma.

Anche sui social, infatti, nonostante le pressioni del pubblico manca del tutto un riferimento sotto questo punto di vista. Nello specifico, ad ogni quesito su tematiche simili, l’assistente di turno ha sempre pubblicato un commento con il quale ha annunciato che Iliad per il momento non intende modificare le proprie politiche interne. Insomma, non ci sono i presupposti per avviare un discorso del genere, salvo eventuali comunicazioni ufficiali che potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Abbiamo pertanto materiale sufficiente per smentire senza particolari patemi tutte le voci e qualsiasi contenuto che rimanda alla falsa app Iliad e alla ricarica PayPal nell’area personale, visto che allo stato attuale potete pagare con carta di credito, o al massimo collegando il conto corrente. Insomma, non è preclusa la domiciliazione bancaria in questo contesto.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffe

Articoli recenti

La foto dei bambini armeni che mangiano ciliege è fatta con AI

Un nostro contatto su Mastodon ci ha segnalato una presunta "foto dei bambini armeni che mangiano ciliege" chiedendoci una breve…

11 ore fa

Frettolosi sulla malattia di dj Franchino: tra causa morte e confusione con Franchino Er Criminale

Un nuovo trend social ha preso piede nella giornata di oggi, tra coloro che hanno deciso di esporsi frettolosamente a…

15 ore fa

Spiacente, questo libro col “labirinto di peni” non è per bambini, ma una parodia vietata ai minori

Ci segnalano i nostri contatti un libro da colorare per bambini con un "labirinto di peni". Ovviamente, i primi post…

18 ore fa

Ansia per Dimitri Tammaro Iannone da ‘Il Collegio’ dopo un incidente a Villa Literno: cosa sappiamo

C'è molta apprensione in queste ore per Dimitri Tammaro Iannone. Il nome del ragazzo su due piedi forse non rievoca…

19 ore fa

Tranquilli, la “macchina lanciamonete alla fontana di Trevi” era solo una installazione temporanea

Ci segnalano i nostri contatti un post X relativo ad una "macchina lanciamonete alla fontana di Trevi" colpevole di aver…

19 ore fa

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

1 giorno fa