Notizia Vera

Occhi lucidi per Casalino quando Conte lascia Palazzo Chigi: anche Mentana si è sciolto

Episodio curioso quello al quale abbiamo assistito in queste ore, nel momento in cui l’ex Premier Giuseppe Conte ha lasciato Palazzo Chigi dopo il passaggio di consegne con Draghi, almeno stando alla reazione di Rocco Casalino. Il braccio destro del Presidente del Consiglio nell’anno della pandemia da Covid, infatti, è apparso visibilmente emozionato in quel frangente. Addirittura con gli occhi lucidi a detta di qualcuno, provocando una reazione anche di Mentana su LA7 che stava commentando in diretta l’accaduto.

Effettivamente, ieri a Palazzo Chigi sono stati vissuti momenti molto intensi da un punto di vista emotivo. L’applauso che i dipendenti hanno riservato a Conte al momento della sua uscita di scena, come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, ha pochi precedenti. Ovviamente non è stato l’unico applauso riservato ad un Premier uscente, ma considerando quanto avvenuto negli ultimi decenni, è stato senza ombra di dubbio un frame da sottolineare. Allo stesso tempo, ora trapela anche l’impatto che quel momento ha avuto su Rocco Casalino.

Come Mentana ha reagito alla commozione di Casalino quando Conte ha lasciato Palazzo Chigi

Come sono andate le cose? Il retroscena è stato svelato da LA7, con il video che potete consultare anche a fine articolo. Mentana, infatti, ha commentato il momento esatto in cui Giuseppe Conte ha lasciato Palazzo Chigi insieme alla sua compagna. In quel momento, alle loro spalle, è apparso Rocco Casalino che non è salito a bordo dell’auto, ma che allo stesso tempo è apparso visibilmente emozionato. Occhi lucidi, come ha evidenziato il giornalista.

I meme che girano in rete, dunque, sono autentici e si riferiscono esattamente a quel momento, come confermato dal Corriere della Sera. Singolare anche il commento di Mentana alla commozione di Casalino per l’uscita di scena di Conte, considerando che a detta del noto conduttore e giornalista quella che abbiamo vissuto è stata umanamente una bella scena.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa