Notizia Vera

Nuovo Stato di Emergenza per l’Ucraina (ma per gli interventi della Protezione Civile all’estero)

Siamo appena quasi usciti dallo Stato di Emergenza (quasi, non sarà rinnovato) per COVID19, ed ecco che siamo finiti in un’altra emergenza. Uno Stato di Emergenza per l’Ucraina.

Una che conosciamo molto bene. La recente Crisi del Donbass.

Non comincino i complottisti a complottare e fomentare: l’oggetto della bozza appena approvata contiene

«È autorizzata, fino al 30 settembre 2022 – si legge nel documento – la partecipazione di personale militare alle iniziative della Nato per l’impiego della forza ad elevata prontezza, denominata Very High Readiness Joint Task Force (Vjtf). È autorizzata, per l’anno 2022, la prosecuzione della partecipazione di personale militare al potenziamento dei seguenti dispositivi della Nato:a) dispositivo per la sorveglianza dello spazio aereo dell’Alleanza;b) dispositivo per la sorveglianza navale nell’area sud dell’Alleanza;c) presenza in Lettonia (Enhanced Forward Presence);d) Air Policing per la sorveglianza dello spazio aereo dell’Alleanza».Per la task force Vjtf «è autorizzata la spesa di 86.081.634 euro per l’anno 2022”, per gli altri dispositivi sono previsti “67.366.416 euro per l’anno 2022 e 21.000.000 per l’anno 2023».

Oltre stanziamenti per mettere in sicurezza il personale diplomatico all’estero.

L’obiettivo in questo caso non è il contrasto al COVID19 ma l’aiuto alla popolazione Ucraina, che potrà ricevere più agevolmente aiuti e assistenza, e vedrà rinforzarsi (di concerto con tutte le altre nazioni) il contributo di forze Italiane in seno alla NATO.

Oggettivamente, la mossa di Putin, per motivi di difficile comprensione diventato nuovo martire della causa antivaccinista contro i “Poteri Forti”, suscita la necessità di contrastare un nuovo Stato di Emergenza per l’Ucraina.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

17 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

24 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa