Nuova Zelanda, una bambina ha tolto la vita ad un essere innocente e lo mostra soddisfatta

Un’immagine ha preso il suo giro su Facebook e mostra una bambina sorridente che tiene tra le braccia un opossum morto in abito da sposa.

La didascalia suggerisce che la foto è stata scattata in Nuova Zelanda. La bambina avrebbe ucciso l’animale per poi vestirlo e sorridere per lo scatto. Il gesto avrebbe il supporto dello Stato, che ha lanciato l’iniziativa nelle scuole.

Il fatto è vero, ma parliamo di precisazioni in quanto non è dato sapere se l’opossum sia stato ucciso dalla bambina. Stiamo parlando della Best Dressed Dead Possum Competition che una scuola della Nuova Zelanda ha tenuto nel 2012 come raccolta fondi.

L’immagine si trova su Getty Images ed è stata scattata il 29 luglio 2012 a Uruti, in Nuova Zelanda. La bambina si chiama Olivia Hill e al momento dello scatto aveva 6 anni. La notizia era stata riportata anche dall’agenzia RT News, che riporta che gli opossum sono ben protetti in Australia, paese nel quale hanno origine, ma in Nuova Zelanda sono considerati una piaga. L’evento è stato duramente criticato da Jackie Pol Smith, portavoce della RSPCA, la Protezione Animali neozelandese.

L’immagine è dunque autentica e mostra veramente un opossum morto tenuto in braccio da una bambina sorridente, ma non si ha la certezza che sia stata proprio la bambina ad ucciderlo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa