Truffe

Nuova ondata di messaggi sul concorso Peroni per la Festa del papà: cancellate tutto

Occorre fare molta attenzione in queste ore alla nuova ondata di messaggi sul concorso Peroni per la Festa del papà 2023. Già, perché dopo la piena diffusione della catena avvenuta lo scorso fine settimana, alla quale abbiamo già dedicato un approfondimento sul nostro sito, in tanti ci state segnalando l’ennesima vagonata di avvisi che sta circolando anche oggi 17 marzo su WhatsApp. Il fatto stesso che la fake news giri tanto, purtroppo, denota che diversi italiani non siano ancora a conoscenza della minaccia in questione.

Arrivano di nuovo messaggi sul concorso Peroni per la Festa del papà: rimuovete la catena immediatamente

Non è un caso che anche Peroni abbia ritenuto opportuno intervenire sui suoi canali social con un post specifico, nel tentativo di mettere in guardia tutte le potenziali vittime della truffa: “Grazie alle vostre segnalazioni, siamo venuti a conoscenza di un FALSO concorso dedicato alla Festa del Papà che mette in palio prodotti a marchio Peroni“.

Come vi diciamo sempre in situazioni simili, i concorsi ufficiali sono presenti sui siti ufficiali di un’azienda. In questo caso, parliamo di peroni.it e birraperoni.it. Non potete fidarvi di una banale catena WhatsApp. Il fatto stesso che l’azienda abbia diramato una comunicazione ufficiale in merito denota quanto sia diffusa la catena sul finto concorso Peroni per la Festa del papà. Chi partecipa, rischia di scaricare virus sul proprio smartphone e di vedere il credito della carta prosciugato, qualora venga effettuato un piccolo pagamento per ricevere il premio.

Dal nostro punto di vista, non possiamo fare altro che smentire l’autenticità del concorso Peroni per la Festa del papà, visto che l’azienda stessa ha negato di aver concepito una promozione simile. Oltre al fatto che notizie del genere non vengono mai divulgate su WhatsApp. Fate molta attenzione, dunque, magari avvertendo i vostri amici che hanno inviato messaggi del genere. Loro in primis potrebbero essere esposti al prosciugamento del credito per la propria carta.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffa

Articoli recenti

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 ora fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

2 ore fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

3 ore fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

3 ore fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

4 ore fa

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

2 giorni fa