Editoriale

Novelli latin lover fanno i complimenti ad un MANICHINO (davvero)

È già grave il fatto di non accorgersi che si tratti di un manichino. Urge visita oculistica, quindi, ma il problema è un altro: la classe di questi novelli latin lover è degna del Dolce Stil Novo.

Va comunque detto che il gruppo è stato istituito apposta. Chi si iscrive sa bene a cosa va incontro ed è proprio ciò che cerca, e che siano “ciechi” a non distinguere la foto è un altro discorso, ma ci sentiamo di salvarne almeno uno, che a differenza degli altri ha capito tutto.

Ecco i commenti:

Come ci insegna Feudalesimo e Libertà, siamo di fronte a tanti casi di “defunti vaginae” – e no, non tradurremo per voi – al limite dell’analfabetismo funzionale, istintivi nel commentare la foto di un manichino procace senza prestare attenzione a ciò che stanno osservando. A riprova di quanto diciamo c’è quel “ke belle te**e ke ai”, insieme all’improbabile francese di “bel decolte” (amico, si scrive in questo modo).

Esempi, questi, che sono il risultato della fretta che brucia tantissimi utenti che scambiano i social per la latrina personale, senza prima rivedere il testo inviato come commento. La nostra esperienza ci insegna che ciò accade soprattutto negli ambienti dell’hate speech. Ovviamente non è questo il caso, anche se il registro presente in certi commenti è al limite del sessismo.

Sostanzialmente, la differenza tra chi scambia un manichino per una donna procace e chi crede che Jimi Hendrix sia un immigrato dedito alle rapine, è veramente molto labile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

9 minuti fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

14 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

14 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

15 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa