Questa sì va tra le segnalazioni divertenti: la risposta epica del clochard ai novax dimostra che a volte chi è più fortunato non sempre ha astuzia, intelligenza e prontezza di chi dalla vita ha avuto poco, ma cerca di farlo contare.
La storia parla di Ray (anche se avessimo il cognome, per privacy e modestia non lo daremmo), un clochard. Un senza tetto, una persona descritta come buona e dolce, amata dalla popolazione. Una figura che, se non fossimo ad Hollywood, sarebbe sovrapponibile ai vagabondi nelle nostre città, persone “invisibili” che vivono con poco.
Anche lì, con un copione che si è visto anche da noi un assai sparuto corteo novax, alla chetichella, ha deciso di sostituire alla presenza fisica la capacità di far chiasso.
A questo punto la scena diventa il trionfo comico della risposta epica del clochard Ray.
Una donna, armata di megafono, urla per le strade:
“Li vedete tutti questi senza tetto per le strade? Sono morti per le strade a causa di COVID19? Col cavolo! Perché no?!”
E Ray, con prontezza di riflessi dovuta all’essere usato come l’ennesimo esempio novax del tutto inattinente con la realtà dei fatti, risponde alla donna senza neppure scomodarsi, ottenendo uno sguardo di rabbia di uno dei manifestanti evidentemente colpito al cuore dalla risposta. Breve. Semplice. Essenziale.
L’improbabile (ma assai più credibile dei suoi avversari) eroe arriva quindi con l’immancabile carrellino e, senza disturbarsi a fermarsi ma con passo lento e pacato risponde.
“Perché io sono vaccinato, stramaledetti idioti!!!”
La storia non finisce con l’epica risposta di Ray ai novax.
Anzi, la storia continua con un lieto fine.
Molti hanno riconosciuto il gentile Ray nell’uomo che ha tenuto banco ai novax. Per un istante ha smesso di essere invisibile, e grazie ad una raccolta di fondi potrà comprarsi un cellulare e richiedere i documenti di cui necessita per provare a ricostruirsi una vita.
Vita alla quale, vaccinandosi, ha dimostrato di tenere molto di più dei suoi improbabili avversari.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…