Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA Uccide i genitori, per depistare le indagini ammazza altre 17 persone

La notizia è vera.  La strage di Yema  – “cavallo selvaggio” in cinese- è avvenuta nei giorni fra il 27 e il 29 settembre 2016. La polizia è stata chiamata intorno alle 7:50 di giovedì 29, e alle 14:00 ha arrestato il 27enne Yang Qingpei che in quel momento di trovava a Kunming. Il colpevole ha poi confessato e a lui è stata dedicata da poco anche una voce su Wikipedia. Una delle poche testate giornalistiche cinesi (a causa della censura molto forte) ad aver confermato e divulgato la notizia è stata The Beijing News, mentre il New York Times è riuscito a fornire informazioni più precise.

Egli aveva accumulato grossi debiti per gioco d’azzardo mentre lavorava a Kunming, come ha riferito un compagno di classe di Yang. Dopo il rifiuto dei genitori per una sua richiesta di denaro, Yang è tornato a Yema per ottenere i soldi, e dopo un litigio, li ha uccisi. Probabilmente per nascondere il suo crimine e depistare le indagini,  ha ucciso altre 17 persone appartenenti a sei famiglie differenti, anche se il movente né d’altronde l’arma del delitto sono chiari. La maggior parte dei morti erano suoi parenti, 10 portavano il suo stesso cognome e 4 erano ancora minorenni, fra cui un bambino di 3 anni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

18 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

23 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa