Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA San Cataldo, Consigliere comunale favorevole alla soppressione dei cani randagi – Bufale.net


Ci avete chiesto se è vera o no la notizia secondo cui la consigliera comunale di San Cataldo (Caltanissetta), Grazia Giamporcaro, avrebbe dichiarato di essere favorevole alla soppressione dei cani randagi nel suo Comune. La notizia è vera e riportata nell’articolo a firma Claudio Costanzo nel quotidiano La Sicilia il 6 gennaio 2015 a pagina 25:

Ne riportiamo la parte riguardante la dichiarazione della consigliera:

Il consigliere Giamporcaro ha assunto una posizione netta sulla questione randagismo: “Viviamo in un’epoca in cui si registrano condizioni di semi-povertà da parte di diversi cittadini. Non mi sembra giusto che si spendano risorse pubbliche per mantenere randagi in un canile. Io sono per la soppressione: stando in giro, soprattutto in branco, questi cani possono diventare pericolosi”.

C’è da dire che le dichiarazioni segue un fatto di cronaca locale in cui una donna è stata aggredita da un pastore tedesco di cui solo in seguito è stato individuato il proprietario, multato in seguito per mancata custodia di animale.
In merito alle sue dichiarazioni è intervenuto anche il vice sindaco Aldo Riggi:

Continuano a far discutere le dichiarazioni della consigliera Grazia Giamporcaro, in merito alla soppressione dei cani. Sulle dichiarazioni è intervenuto, tramite il proprio profilo Facebook, il vicesindaco di San Cataldo Aldo Riggi, il quale ha dichiarato di avere <<una idea completamente diversa da Graziella Giamporcaro>> oltre al fatto che l’amministrazione sta facendo degli interventi mai fatti per una corretta gestione del randagismo, ma, continua Riggi <<difendo con forza il diritto di chiunque di esprimere il suo pensiero anche se non lo condivido>>.
Oltre questa presa di posizione, arriva anche un messaggio di solidarietà nei confronti della consigliera << per tutte le forme incivili e cariche di aggressività anche personale rivolte in dissenso al suo pensiero>>.

 
 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

9 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

13 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

19 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

20 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

20 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa