NOTIZIA VERA Salvini toglie la scorta a Saviano? “Mi pare passi molto tempo all’estero”

Salvini toglie la scorta a Saviano? I due non se le sono mai mandate a dire, inutile negarlo, e non a caso la domanda rimbalza nella mente di tutti da diverse settimane. Fino ad oggi chi ha avanzato un’ipotesi del genere ha solo alimentato disinformazione, perché da Ministro non avevamo mai riscontrato dichiarazioni di Salvini che andassero effettivamente in questa direzione. Qualcosa però deve essere cambiato, almeno stando a quanto trapelato dall’apparizione di quest’ultimo

Va detto che abbiamo affrontato la questione pochi giorni fa, ricordando a tutti i nostri lettori che lo scenario “Salvini toglie la scorta a Saviano” si dovesse valutare in modo corretto, con alcune dichiarazioni da parte del leader della Lega che erano diventate di pubblico dominio circa un anno fa. Insomma, da Ministro lo stesso Salvini ancora non si era sbilanciato sull’argomento, ma a questo punto si può dire che la sua presa di posizione sia abbastanza netta. Anche se più diplomatica rispetto al passato:

“Saranno le istituzioni competenti a valutare se corra qualche rischio, anche perché mi pare che passi molto tempo all’estero. Roberto Saviano è l’ultimo dei miei problemi, gli mando un bacione se in questo momento ci sta guardando. E’ una persona che mi provoca tanta tenerezza e tanto affetto, ma è giusto valutare come gli italiani spendono i loro soldi”.

Insomma, affermare oggi come oggi “Salvini toglie la scorta a Saviano” pare essere notizia vera, in quanto la volontà di questo personaggio politico ormai appare evidente, nonostante siano giunte immediate le reazioni dal mondo politico (addirittura il capogruppo dem Graziano Delrio ha dichiarato che se Salvini vuole risparmiare può toglierla a lui la scorta, purché venga lasciata a Roberto Saviano). La sensazione è che la parole del numero uno della Lega faranno discutere molto nei prossimi giorni, in attesa che dallo stesso Saviano giunga una presa di posizione ben precisa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

1 minuto fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

17 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

17 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

20 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

20 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

20 ore fa