NOTIZIA VERA Salvini a cena con CasaPound ed esponenti del movimento neofascista

Sta girando nuovamente in queste ore una foto che ritrae Salvini a cena con alcuni importanti esponenti di CasaPound. Le didascalie associate a tale immagine nelle varie ricondivisioni Facebook hanno prevalentemente un tono indignato, anche perché nello scatto è possibile osservare l’attuale Ministro degli Interni in compagnia di personaggi definiti senza troppi giri di parole “neofascisti“. Ecco perché in tanti ci hanno chiesto un approfondimento di questo tipo oggi 23 settembre.

A tal proposito occorre ricordare a tutti che la foto con Matteo Salvini è vera, così come è vero che le persone accanto a lui siano effettivamente di CasaPound, come ribadito a suo tempo da Next Quotidiano. Già, avete capito bene, abbiamo detto “a suo tempo”, in quanto per completezza d’informazione occorre aggiungere che l’immagine di cui tanto si parla in queste ore sui social risale al 2015. Chi sono esattamente queste persone? La fonte aiuta a chiarire anche questo.

Con Matteo Salvini abbiamo Simone Di Stefano, Gianluca Iannone e tale Francesco Polacchi. Quest’ultimo, più in particolare, è il titolare del marchio chiamato “Pivert“, la marca di abbigliamento che in tanti associano all’estrema destra e indossata dallo stesso leader della Lega in occasione della finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan che si è disputata all’Olimpico di Roma a maggio. Polacchi è anche il leader dell’organizzazione giovanile del partito neofascista, il che giustifica il titolo scelto oggi.

Salvini

Nel 2018, dopo le prime polemiche social generate proprio dalla foto che lo ritrae con Salvini, Polacchi pubblicò un post esplicito su Facebook: “Sapete perché abbiamo scelto un picchio come simbolo? Perché volevamo picchiare tutti“. Dunque, altra notizia vera riguardante Salvini nel giro di pochi giorni, dopo quella relativa alle dichiarazioni a lui associate su alcuni immigrati appena giunti in Italia, come avrete approfondito tramite il nostro articolo. Resta il fatto che la foto in questione risalga al 2015.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

10 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

11 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

11 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

17 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa