NOTIZIA VERA Macabro sfottò di Iliad a costi nascosti e rimodulazioni TIM e Vodafone: i servizi offerti

Sta facendo discutere molto in queste ore un’iniziativa social da parte di Iliad, che ha voluto mandare un messaggio agli utenti e agli addetti ai lavori in riferimento ai costi nascosti e alle recenti rimodulazioni TIM e Vodafone. Come? Usando un manifesto, esattamente come avviene per i defunti, facendo capire a tutti che la storia sta cambiando con la nuova compagnia telefonica. In particolare, l’occasione è stata utile per rimettere in evidenza alcuni servizi che con l’operatore sono gratuiti, mentre con altri operatori risultano essere a pagamento.

Si tratta di trasparenza comunicativa, anche perché è giusto evidenziare che tante persone dopo aver sottoscritto un piano con un determinato gestore, si ritrovano a dover fare i conti con alcuni costi extra che, sommati, rendono la promozione iniziale decisamente meno conveniente. Insomma, un capitolo aggiuntivo nella battaglia tra Iliad e le altre aziende che operano nel campo mobile, dopo le notizie che vi abbiamo riportato sulle nostre pagine pochi giorni fa.

Iliad

Quali sono i costi nascenti ai quali si riferisce Iliad? Con l’operatore avremo servizi totalmente gratuiti, come la Segreteria telefonica, disponibile al numero 401, oltre a “Mi richiami“, nel caso in cui la segreteria telefonica dovesse risultare attiva. A dire il vero viene menzionato anche la voce Hotspot, ormai gratuito con tutti gli operatori da alcuni mesi a questa parta. Ci sono inoltre il Controllo Credito Residuo, disponibile al numero gratuito 400, e la Segreteria visiva.

Si arriva così a voci apparentemente secondarie, come Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata, quando il nostro numero risulta essere occupato, oltre a Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS. Si chiude con segreteria telefonica all’estero, SOS Ricarica. A questi costi nascosti di altri operatori (almeno in parte) e al fatto che con Iliad le voci elencate sono tutte gratis, si aggiungono le rimodulazioni TIM per il fisso dal 1 novembre e quelle di Vodafone che si sono susseguite in estate. A seguire il tweet in questione.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

4 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

20 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

21 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

21 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

23 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

1 giorno fa