NOTIZIA VERA Macabro sfottò di Iliad a costi nascosti e rimodulazioni TIM e Vodafone: i servizi offerti

di Redazione Bufale |

Iliad
NOTIZIA VERA Macabro sfottò di Iliad a costi nascosti e rimodulazioni TIM e Vodafone: i servizi offerti Bufale.net

Sta facendo discutere molto in queste ore un’iniziativa social da parte di Iliad, che ha voluto mandare un messaggio agli utenti e agli addetti ai lavori in riferimento ai costi nascosti e alle recenti rimodulazioni TIM e Vodafone. Come? Usando un manifesto, esattamente come avviene per i defunti, facendo capire a tutti che la storia sta cambiando con la nuova compagnia telefonica. In particolare, l’occasione è stata utile per rimettere in evidenza alcuni servizi che con l’operatore sono gratuiti, mentre con altri operatori risultano essere a pagamento.

Si tratta di trasparenza comunicativa, anche perché è giusto evidenziare che tante persone dopo aver sottoscritto un piano con un determinato gestore, si ritrovano a dover fare i conti con alcuni costi extra che, sommati, rendono la promozione iniziale decisamente meno conveniente. Insomma, un capitolo aggiuntivo nella battaglia tra Iliad e le altre aziende che operano nel campo mobile, dopo le notizie che vi abbiamo riportato sulle nostre pagine pochi giorni fa.

Iliad
Iliad

Quali sono i costi nascenti ai quali si riferisce Iliad? Con l’operatore avremo servizi totalmente gratuiti, come la Segreteria telefonica, disponibile al numero 401, oltre a “Mi richiami“, nel caso in cui la segreteria telefonica dovesse risultare attiva. A dire il vero viene menzionato anche la voce Hotspot, ormai gratuito con tutti gli operatori da alcuni mesi a questa parta. Ci sono inoltre il Controllo Credito Residuo, disponibile al numero gratuito 400, e la Segreteria visiva.

Si arriva così a voci apparentemente secondarie, come Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata, quando il nostro numero risulta essere occupato, oltre a Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS. Si chiude con segreteria telefonica all’estero, SOS Ricarica. A questi costi nascosti di altri operatori (almeno in parte) e al fatto che con Iliad le voci elencate sono tutte gratis, si aggiungono le rimodulazioni TIM per il fisso dal 1 novembre e quelle di Vodafone che si sono susseguite in estate. A seguire il tweet in questione.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News