Ci segnalano un articolo pubblicato su Repubblica il 1° ottobre 2017:
Tutti si sono scansati terrorizzati mentre il rapinatore usciva dal Carrefour Express, in piazza delle Conifere, con 400 euro in una mano e la mannaia nell’altra. Tutti tranne uno. Un ragazzo africano, che chiedeva l’elemosina di fronte al supermercato, gli si è parato davanti, lo ha placcato, disarmato e poi è andato via senza ricevere né gloria né onori per il suo coraggioso intervento. Un minuto dopo sono arrivati i carabinieri della stazione Centocelle della compagnia Casilina e hanno arrestato il ladro. Un italiano di 37 anni pluripregiudicato. In direttissima, dopo 24 ore dal fattaccio, è arrivata la condanna a 4 anni di carcere per rapina.
In allegato è riportato il video dei dispositivi di sorveglianza:
Sempre Repubblica in un articolo più dettagliato riporta che l’uomo, un 37enne italiano pregiudicato, è arrivato a gran velocità a bordo di uno scooter. Una volta arrivato ha gridato «È una rapina!» e non ha trovato resistente né da parte della cassiera né da parte dei clienti. Una volta uscito, però, è stato assalito dall’africano che sostava all’ingresso per chiedere l’elemosina. Dopo una collutazione il rapinatore ha tentato di mettersi in fuga salendo sul suo scooter, ma l’africano lo ha braccato e immobilizzato, disarmandolo.
Poco dopo, l’africano si è dileguato e sono arrivati gli agenti.
Roma Today riporta che a chiamare il 112 è stato il responsabile del punto vendita. Come confermano Ansa e Il fatto quotidiano, il rapinatore è stato arrestato.
La notizia, dunque, è vera.
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…