NOTIZIA VERA Renzi pubblica la lettera di Renato Berardinelli e Silvia Braccini a Taverna sui vaccini

Un tranquillo sabato pomeriggio, dal punto di vista politico e mediatico, è stato in qualche modo ravvivato dalla lettera aperta di due addetti ai lavori in ambito medico come Silvia Braccini e Renato Berardinelli, diretta alla senatrice Taverna. Inutile dire che il tema trattato è delicatissimo ed investe i vaccini, a maggior ragione dopo che la suddetta lettera ha ricevuto una spinta non di poco conto per la sua diffusione grazie all’ex Premier Matteo Renzi.

Andiamo con ordine ed esaminiamo più da vicino quanto trapelato in giornata, dapprima con la lettera pubblica a nome Silvia Braccini verso Paola Taverna, vicepresidente del Senato della Repubblica. Il messaggio è stato diffuso tramite Vanity Fair, facendo piuttosto rumore sui social. Vi è poi il supporto da parte di Renato Berardinelli, che si è dato un gran da fare nel diffondere quella che a primo impatto su Facebook sembrava essere la più classica delle catene.

Renato Berardinelli

Quando Renzi ha deciso di dare un certo spazio al messaggio, allora si è capito che il messaggio fosse destinato a diventare virale e pieno di contenuti che stanno facendo discutere non poco sui social in queste ore. Di sicuro si tratta di testimonianze pesanti, argomentate, che meritano quantomeno spunti di riflessioni. Ecco a tal proposito il post di Renzi, che riprende sia la lettera di Silvia Braccini, sia il messaggio virale di Renato Berardinelli.

Non è certo la prima volta che in queste settimane politica e medicina s’intrecciano, come avrete notato non molto tempo fa con la presa di posizione da parte di Grillo contro le tesi portate avanti da Salvini (qui alcuni approfondimenti in merito). Oggi, ad esporsi, è stato direttamente Matteo Renzi, riportando una lettera che sta facendo rapidamente il giro del web, considerando il fatto che il destinatario risulti essere direttamente il Ministro Taverna, mentre le firme sono quelle di addetti ai lavori come Renato Berardinelli e Silvia Braccini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

45 minuti fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

21 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa