Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA Reclame shock a Bassano: “Con Bocelli saldi mai visti” – bufale.net

Ci è pervenuta richiesta di chiarimenti su una fotogallery apparsa sul Corriere del Veneto e rilanciata da molti social Network

La stessa ritrae una vetrina con l’effigie del noto tenore non vedente e la didascalia molto poco politically correct “Saldi mai visti”.

Ed è del tutto vera. Riporta infatti il Corriere del Veneto, interpellato il titolare dell’esercizio ed alcuni suoi concittadini decisamente sul piede di guerra:

L’intuizione è del titolare Alessandro Di Villari, che non è nuovo a simili provocazioni. «Abbiamo giocato sul doppio senso – si difende – nessuna volontà di offendere Bocelli che è dotato del senso dell’ironia». Non la pensano così le numerose persone che hanno contestato l’abbinamento sfogandosi sui social. C’è chi lo definisce «di bassissima ironia», di «pessimo gusto», «vergognoso». A loro si associa anche il sindaco di Bassano Riccardo Poletto. «E’ del tutto fuori luogo – osserva – Quel banner lo segnalerò alla Polizia locale, se non è già intervenuta».

«Non ho intenzione di toglierlo -ribadisce Di Villari – alle critiche sono abituato». Nel 2012, quando aprì l’attività usò slogan forti del tipo “Wear for motherf…” in inglese, ma il senso era chiaro [Nota di Bufale per i non anglofoni: il senso è “Abiti per gran bastardi figli di buona donna]”. La stessa espressione la propose in versione natalizia abbinandola all’immagine di Mario Monti all’epoca presidente del Consiglio dei ministri. Ma questo gli costò una denuncia e un processo per vilipendio. Tra chi lo boccia anche il primo cittadino di Bassano Riccardo Poletto. «E’ del tutto fuori luogo, da persona prima che da sindaco, non lo accetto – osserva – Quel banner lo segnalerò alla Polizia locale, se non è già intervenuta. Ma credo che qualche agente si sarà già munito di codice per capire come muoversi».

La pubblicità è l’anima del commercio, ed il Di Villari sembra avere una grande capacità nel far parlare di sè, attirando quindi le attenzioni (e sovente le polemiche) di molti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

54 minuti fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

2 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

3 ore fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

19 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

20 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

23 ore fa