NOTIZIA VERA Raffaele sollecito crea una start up per defunti e la presenta a Sanremo


Raffaele Sollecito, ex imputato per l’omicidio della giovane Meredith Kercher, ha presentato la sua start-up, un portale a metà strada tra il social network e l’e-commerce, nato dal dolore per la scomparsa della madre, morta nel 2005.
L’ingegnere, assolto in cassazione, ha dato prova delle sue capacità vincendo il bando della Regione Puglia di 66 mila euro, rivolto alle start-up, con pieno merito.
Il risultato è la nascita di un portale per commemorare i defunti, onorarli attraverso foto e video, ma anche con fiori, da recapitare anche a migliaia di chilometri di distanza, direttamente sulla lapide.
Sollecito ha scelto la cornice di Sanremo e degli eventi legati all’imminente Festival della Canzone Italiana, come location per la presentazione. Al Palafiori della città ligure, Sollecito ha spiegato la struttura del portale, che ha chiamato “Memories”, come un vero e proprio profile-commerce, con il quale chiunque potrà creare il profilo del proprio defunto, commemorandolo attraverso fotografie e filmati. L’intento è quello di azzerare le distanze con i propri cari.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

5 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

23 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa