Raffaele Sollecito, ex imputato per l’omicidio della giovane Meredith Kercher, ha presentato la sua start-up, un portale a metà strada tra il social network e l’e-commerce, nato dal dolore per la scomparsa della madre, morta nel 2005.
L’ingegnere, assolto in cassazione, ha dato prova delle sue capacità vincendo il bando della Regione Puglia di 66 mila euro, rivolto alle start-up, con pieno merito.
Il risultato è la nascita di un portale per commemorare i defunti, onorarli attraverso foto e video, ma anche con fiori, da recapitare anche a migliaia di chilometri di distanza, direttamente sulla lapide.
Sollecito ha scelto la cornice di Sanremo e degli eventi legati all’imminente Festival della Canzone Italiana, come location per la presentazione. Al Palafiori della città ligure, Sollecito ha spiegato la struttura del portale, che ha chiamato “Memories”, come un vero e proprio profile-commerce, con il quale chiunque potrà creare il profilo del proprio defunto, commemorandolo attraverso fotografie e filmati. L’intento è quello di azzerare le distanze con i propri cari.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…