Raffaele Sollecito, ex imputato per l’omicidio della giovane Meredith Kercher, ha presentato la sua start-up, un portale a metà strada tra il social network e l’e-commerce, nato dal dolore per la scomparsa della madre, morta nel 2005.
L’ingegnere, assolto in cassazione, ha dato prova delle sue capacità vincendo il bando della Regione Puglia di 66 mila euro, rivolto alle start-up, con pieno merito.
Il risultato è la nascita di un portale per commemorare i defunti, onorarli attraverso foto e video, ma anche con fiori, da recapitare anche a migliaia di chilometri di distanza, direttamente sulla lapide.
Sollecito ha scelto la cornice di Sanremo e degli eventi legati all’imminente Festival della Canzone Italiana, come location per la presentazione. Al Palafiori della città ligure, Sollecito ha spiegato la struttura del portale, che ha chiamato “Memories”, come un vero e proprio profile-commerce, con il quale chiunque potrà creare il profilo del proprio defunto, commemorandolo attraverso fotografie e filmati. L’intento è quello di azzerare le distanze con i propri cari.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…