Categorie: Facebook

NOTIZIA VERA Questi sono i 3 che hanno massacrato la coppia di anziani a Lanciano

Nella notte tra il 22 e il 23 settembre a Lanciano, in provincia di Chieti, 4 assalitori incappucciati si sono introdotti nella villa di un chirurgo cardiovascolare in pensione, Carlo Martelli di 69 anni, e lo hanno aggredito senza risparmiare la moglie Niva Bazzan, alla quale hanno pure tagliato il lobo dell’orecchio destro.

Come riporta Chieti Today la coppia è stata immobilizzata con delle fascette di plastica e picchiata selvaggiamente con l’intento di farsi consegnare carte di credito, gioielli e denaro. Le torture sono state perpetrate per due ore, quando alle 6 del mattino la banda è fuggita a bordo della Fiat Sedici dei proprietari di casa e Martelli, riuscito a liberarsi e slegare la moglie, ha lanciato l’allarme chiamando il fratello, vicino di casa. I sanitari dell’ospedale Renzetti hanno poi trasportato i coniugi in ambulanza.

Secondo le indagini, come riporta TGCom24, i rapinatori non erano nuovi a queste malefatte. L’episodio ha gettato l’intera comunità di Lanciano nello sconforto e nella paura, ma nella notte tra il 25 e il 26 settembre i primi tre rapinatori, tenuti d’occhio dai Carabinieri grazie alle analisi incrociate delle telecamere di videosorveglianza della zona, sono stati arrestati nelle campagne di Lanciano. Si trovavano a bordo della stessa Golf blu usata per la rapina e avevano addosso gli stessi vestiti di quella notte. I tre cercavano di allontanarsi da Lanciano e avevano con sé una somma di 3400 euro.

L’arresto dei tre malviventi, Costantin Aurel Turlica (22 anni), Ion Cosmin Turlica (20) e Aurel Ruset (25) è stato riportato anche dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, che in un post ha pubblicato i loro volti:

Il loro volto è stato diffuso anche dalla pagina Anonymous il ribelle con un meme di cui i nostri lettori ci hanno chiesto verifica:

Una loro foto compare anche su una nota d’agenzia di Ansa, che il 27 settembre riporta l’arresto del quarto uomo, rintracciato a Caserta mentre cercava di piazzare uno degli orologi rubati a dei ricettatori.

L’immagine postata da Anonymous il ribelle riporta dunque realmente l’aspetto dei primi tre rapinatori dei coniugi Martelli a Lanciano. Possiamo dunque parlare di notizia vera.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa