Categorie: Curiosità

NOTIZIA VERA Professore italiano scambiato per terrorista bufale.net

Per la serie :”Prendiamo la vita con un sorriso” iniziamo questa storia particolarmente singolare con la prima parte di un articolo del The Guardian.

An economics professor says his flight was delayed because a fellow passenger thought the equations he was writing might be a sign he was a terrorist.

All’ economista italiano Guido Mencio, di origine torinese, docente negli Stati Uniti alla Pennsylvania University, la giornata è cambiata in un istante e per certo non in meglio. Si trovava all’aeroporto di Philadelphia in attesa di decollare quando la signora che sedeva accanto a lui, evidentemente spinta anche dalla paura del terrorismo stesso che ormai è presente in molte nazioni, ha deciso di contattare l’ hostess per segnalare il “soggetto” come sospetto anche se definirlo terrorista è un po esagerato come indicato dai colleghi di Butac.

Tutta colpa di un’equazione che l’accademico stava tentando di risolvere sul suo taccuino mentre era a bordo del volo per Syracuse, nello Stato di New York. La passeggera al suo fianco ha scambiato le formule per scritte in arabo e ha dato l’allarme, bloccando il decollo.

Prontamente il Sig. Mencio è stato accompagnato di nuovo al terminal ed ovviamente dopo aver avuto modo di spiegare cosa stesse facendo, è stato in grado di prendere il volo (il successivo,con 2 ore di ritardo) che lo avrebbe portato alla sua meta iniziale. Tutto l’accaduto è nato perché su un foglio stava svolgendo un'”equazione differenziale”. Un po infastidito dall’accaduto ha detto che basterebbe richiedere l’appartenenza preventivamente ad i passeggeri.

Articoli recenti

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla: ci tocca quindi precisare e confermare una serie di cose. Complice l'uso italiano…

3 ore fa

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: noncielodikeno o Doppelganger?

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: questa la notizia pubblicata da diversi account TikTok ed X. Abbiamo però…

4 ore fa

Questo video sui nuggets di pollo in realtà mostra la fabbricazione di elastici

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X che dovrebbe mostrare la creazione dei nuggets di pollo. Il…

6 ore fa

La storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, dopo la serie Netflix “Sei nell’anima”

Non tutti conoscono la storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, con un tema che è diventato caldo…

8 ore fa

L’improbabile complotto: Taylor Swift madre dell’Anticristo (e la brillante risposta del nonno)

Un improbabile complotto colpisce Taylor Swift, già oggetto delle nocive attenzioni del popolo della Rete: questa volta i nostri amici…

10 ore fa

78 anni fa: il primo prodotto commerciale di SONY fu un fallimento (e non è il prodotto che pensate)

Se vi sentite giù di morale, pensate al primo prodotto commerciale di SONY. E questo accadde 78 anni fa. Ovviamente…

10 ore fa