NOTIZIA VERA Ponte Morandi, gattini salvati dalle macerie dopo 8 giorni

Due gattini sono stati salvati dai Vigili del Fuoco a 8 giorni dal crollo del Ponte Morandi. I due piccoli felini facevano parte di una colonia e si trovavano in un capannone ubicato proprio sotto il viadotto. Dopo il crollo, erano rimasti intrappolati.

Uno dei due mici / Repubblica

I Vigili del Fuoco di Genova e di Savona li hanno tratti in salvo nel pomeriggio del 22 agosto e affidati alla Croce Verde di Quarto. Dopo il ritrovamento, i volontari li hanno portati in una clinica veterinaria. Il loro miagolio aveva attirato l’attenzione di un operaio, che ha avvertito i Vigili del Fuoco. Ora, i mici sono stati adottati da due volontarie della Croce Oro di Albissola, in costante collaborazione con la Protezione Civile per l’assistenza agli sfollati di via Fillak.

Su SkyTG24 Ansa leggiamo:

Sono stati trovati intrappolati in un capannone in piena zona rossa – racconta Sara Pretin – e la mia collega e io abbiamo deciso di adottarli. Il mio sta bene, lo sto portando ad Albissola dal veterinario per le cure del caso, il fratellino è in condizioni più critiche ed è ora ricoverato in clinica a Genova. Alcuni residenti ci hanno detto che in quella zona vi era una colonia felina.

Uno dei due gatti è stato trovato ferito e, attualmente, si trova in una clinica. Ai due cuccioli è stato dato il nome Brooklyn, lo stesso che i genovesi usavano per indicare il ponte Morandi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 ora fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa