NOTIZIA VERA Nuove soglie di reddito per il bonus Renzi 2018 e Naspi: a chi spetta il pagamento

Occorre assolutamente chiarezza sulla questione riguardante il bonus Renzi 2018, in merito al pagamento che spetta anche a coloro che percepiscono l’indennità di disoccupazione Naspi. Arrivati a luglio, infatti, bisogna prendere atto che le soglie di reddito sono cambiate e i requisiti dovrebbero portare ad una graduale diminuzione del numero di persone che potranno usufruire degli 80 euro mensili. Insomma, chi potrà ancora ricevere il pagamento dei 960 euro annui? Proviamo a capirci qualcosina di più.

Il bonus Renzi 2018 prevede che il reddito minimo per percepire gli 80 euro al mese sia fissato a 8.174 euro, mentre quello massimo scende a 24.600 euro. Quanto alle categorie aventi diritto al pagamento, oltre a chi rientra nel discorso Naspi, bisogna soffermarsi sui lavoratori dipendenti, i soci di cooperative, i lavoratori a progetto, chi si trova in mobilità o cassa integrazione, chi percepisce una borsa di studio, i lavoratori socialmente utili e quelli a tempo determinato. La conferma è giunta anche dal sito insindacabili.it.

Fino allo scorso anno, gli aventi diritto al bonus Renzi 2018 in teoria dovevano percepire un reddito annuale complessivo superiore a 8.150 euro ed inferiore a 26.000 euro. Va da sé che l’abbassamento del tetto massimo comporterà l’esclusione automatica da questo privilegio. Ecco perché diventa importante esaminare la notizia che vi abbiamo fornito due anni fa, quando abbiamo analizzato la situazione per coloro che avrebbero dovuto avanzare la richiesta per non percepirlo più.

Bonus Renzi 2018

E pensare che da oltre due anni non parlavamo di bonus Renzi su queste pagine, da quando cioè avevamo condiviso con voi la guida per la sua restituzione qualora in realtà non ne avevate diritto. Ora bisogna fare i conti con nuovi parametri e le fasce di reddito che sono state concepite per il bonus Renzi 2018, in riferimento anche al Naspi e a tutti coloro che fino ad oggi hanno percepito il pagamento degli 80 euro al mese concepito dall’ex Premier. Ci rientrate ancora?

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 ora fa

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

6 ore fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

8 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

9 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

10 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

23 ore fa