NOTIZIA VERA Nike lancia il “Nike Pro Hijab” per le atlete musulmane

Ci segnalano un’immagine comparsa su Facebook nella moltitudine delle nostre bacheche:

La notizia non è passata inosservata, tanto da comparire nelle testate italiane:

Invece, tra le testate internazionali:

La notizia è vera. A dare un’anticipazione sulla nuova linea in vista di lancio da parte dell’azienda statunitense è stato un video caricato sul canale YouTube NikeWomen che riguarda le atlete del Medio Oriente:


Il forte messaggio ha fatto sì che lo spot divenisse virale. Nike ha infatti scelto di ideare il copricapo per rispondere alle esigenze di diverse atlete musulmane, che negli anni non hanno conosciuto alternative al velo tradizionale, scomodo per le esibizioni di gara e poco pratico per quanto concerne la sudorazione. Dopo 13 mesi di progettazione, il Nike Pro Hijab è dunque diventato una realtà. Realizzato in poliestere elastico e traspirante, garantisce l’assorbimento dell’umidità e l’evaporazione all’esterno. Megan Saalfeld, portavoce Nike, riferisce che l’idea del copricapo è nata in seguito alla visita di Amna Al Haddad, atleta del sollevamento pesi degli Emirati Arabi, ai laboratori dell’Oregon, che si è offerta di collaborare in concerto con altre atlete che chiedevano un accessorio più leggero e traspirante. Il risultato è stato testato dalla pattinatrice Zahra Lari degli Emirati Arabi e da Manal Rostom, allenatrice egiziana.

Nike lancerà il Pro Hijab nel 2018, in occasione della XXIII edizione dei Giochi Olimpici Invernali che si terranno nella contea di Pyeongchang, nella Corea del Sud dal 9 Febbraio al 25 Febbraio.

Manca ancora uno spot ufficiale dell’accessorio esclusivo per le donne musulmane. La notizia, in ogni caso, è vera.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

7 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

14 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa