Sta facendo discutere molto in queste ore un’iniziativa social da parte di Iliad, che ha voluto mandare un messaggio agli utenti e agli addetti ai lavori in riferimento ai costi nascosti e alle recenti rimodulazioni TIM e Vodafone. Come? Usando un manifesto, esattamente come avviene per i defunti, facendo capire a tutti che la storia sta cambiando con la nuova compagnia telefonica. In particolare, l’occasione è stata utile per rimettere in evidenza alcuni servizi che con l’operatore sono gratuiti, mentre con altri operatori risultano essere a pagamento.
Si tratta di trasparenza comunicativa, anche perché è giusto evidenziare che tante persone dopo aver sottoscritto un piano con un determinato gestore, si ritrovano a dover fare i conti con alcuni costi extra che, sommati, rendono la promozione iniziale decisamente meno conveniente. Insomma, un capitolo aggiuntivo nella battaglia tra Iliad e le altre aziende che operano nel campo mobile, dopo le notizie che vi abbiamo riportato sulle nostre pagine pochi giorni fa.
Quali sono i costi nascenti ai quali si riferisce Iliad? Con l’operatore avremo servizi totalmente gratuiti, come la Segreteria telefonica, disponibile al numero 401, oltre a “Mi richiami“, nel caso in cui la segreteria telefonica dovesse risultare attiva. A dire il vero viene menzionato anche la voce Hotspot, ormai gratuito con tutti gli operatori da alcuni mesi a questa parta. Ci sono inoltre il Controllo Credito Residuo, disponibile al numero gratuito 400, e la Segreteria visiva.
Si arriva così a voci apparentemente secondarie, come Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata, quando il nostro numero risulta essere occupato, oltre a Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS. Si chiude con segreteria telefonica all’estero, SOS Ricarica. A questi costi nascosti di altri operatori (almeno in parte) e al fatto che con Iliad le voci elencate sono tutte gratis, si aggiungono le rimodulazioni TIM per il fisso dal 1 novembre e quelle di Vodafone che si sono susseguite in estate. A seguire il tweet in questione.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…