Ricordate quando il 12 aprile siamo usciti con un brano in cui confermavamo la natura Italianissima del latte usato dal gruppo Lactalis (per gli smemorati qui http://tinyurl.com/j2qcxbt )? Pare avessimo proprio ragione, e ne approfittiamo per fare i complimenti a Primocanale.it per essere rimasto sul pezzo.
“Siamo molto sconcertati per le notizie svianti che sono circolate in merito al cosiddetto scandalo del latte in Liguria. Non è esatto dire, come purtroppo noi stessi siamo stati indotti a dichiarare, che il latte fresco del colosso Lactalis non è di provenienza italiano. Il latte fresco dei prodotti Parmalat e Oro risulta essere al 100% di origine italiana”.
È la smentita del Movimento Cinque Stelle dopo il caso Parmalat a Genova.
Ecco quindi un classico esempio di “terrorismo alimentare” che si presenta molto simile ad appelli lanciati senza le dovute verifiche.
Molti di questi temi sono stati anche presentati al “Festival del giornalismo alimentare” di Torino dove ho avuto l’onore di essere fra i relatori:
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…