Ci segnalano questa immagine che ha preso il tour di Facebook in questo periodo caldo che sempre di più ci avvicina al Referendum Costituzionale del 4 Dicembre:
Per quanto un buon 95% dei meme vacanti per i social sia menzognero, questa volta ci ritroviamo di fronte a una verità. Andrea Camilleri, classe 1925 e scrittore, sceneggiatore e regista italiano, ha realmente affermato quanto riportato dall’immagine presa in analisi. Lo conferma questo articolo del Corriere della Sera pubblicato il 19 Novembre 2016. Lo scrittore, in un’intervista, dice la sua su Montalbano, Sciascia, la cecità e, ovviamente, sul Referendum. Su quest’ultimo dice quanto segue:
Renzi non è un buon presidente del Consiglio?
«No. È un giocatore avventato e supponente. Mi fa paura quando racconta balle: ad esempio che il futuro dei nostri figli dipende dal referendum. Mi pare un gigantesco diversivo per realizzare un altro disegno».
La notizia, dunque, è vera.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…