NOTIZIA VERA La rivolta dei profughi minorenni: otto 17enni africani sequestrano il responsabile della casa famiglia di Caivano

La Repubblica parla oggi di una rivolta scoppiata in una casa famiglia per minori non accompagnati di Caivano, Napoli. Otto ragazzi diciassettenni hanno sequestrato il responsabile della struttura intimandogli di consegnare loro soldi e documenti:

Otto minori di origine africana, tutti ospiti di una casa famiglia per minori non accompagnati di Caivano (Napoli), hanno sequestrato e minacciato il responsabile della cooperativa chiedendo denaro e il rilascio dei documenti altrimenti avrebbero dato fuoco alla struttura.

Gli otto minori, tutti 17enni provenienti dal Gambia e dalla Guinea, hanno sequestrato l’uomo, un 50enne, bloccando l’ingresso della struttura con alcuni mobili e immobilizzandolo nel suo ufficio, seduto su un divano.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Casoria che, una volta entrati nella struttura, hanno liberato il responsabile e arrestato i minori, accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione. Ora si trovano nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli.

La notizia è stata inizialmente riportata da Adnkronos e a seguire da testate come Il MattinoIl Messaggero. Il Mattino ha anche intervistato il sequestrato, Ciro Cristiano, che ha chiarito: “C’erano tre o quattro ragazzi che già avevano i documenti, e altri due stavano aspettando la chiamata della Questura. Sono venuti di mattina e hanno fatto in modo che non uscissi dalla cucina, io dormivo qua. Non sono responsabile della casa famiglia, sono responsabile per la notte. Mi hanno chiuso dentro, hanno rotto alcuni oggetti della casa”:

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

2 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

8 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

8 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

8 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

10 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa