NOTIZIA VERA La foto del bambino travestito da malato al Carnevale di Napoli

Da qualche settimana gira sul web una foto che immortala un bambino che sfila lungo le strade della città di Napoli travestito da malato, con flebo attaccata al braccio e sacca per l’urina che fuoriesce da una vestaglia da adulto adattata al suo piccolo corpo.

Sostenendo e rimarcando che è un travestimento di carnevale, tra gli indignati troviamo anche consigliere regionale campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, per i quali, come riporta Salerno Notizie:

… è assurdo che dei genitori abbiano deciso di travestire i figli da vecchio malato, ricordando anche una bimba che è stata travestita da Cecilia Rodriguez nascosta nell’armadio facendo riferimento ad una performance nella trasmissione televisiva “Grande Fratello”.

Addirittura SeiTV sostiene che il bambino sia vestito da malato di tumore, ma da cosa si deduca il tipo di malattia non ci è dato sapere.

Le polemiche sono comparse anche sulla pagina Facebook “Angeli Guerrieri della Terra dei fuochi”:

«La foto di questo travestimento macabro sta facendo il giro del web, suscitando non poche voci di indignazione. Siamo stati anche noi genitori di bimbi malati – scrivono -, attaccati al trespolo per giorni, costretti a indossare mascherine per proteggere il loro corpicino, provato dalle chemio, dal resto del mondo.

Abbiamo imparato a fare ironia su tutto per non arrenderci, per dare ottimismo ai nostri piccoli, ma questo ci sembra davvero troppo. A questa madre auguriamo che tutto resti solo un terribile gioco, a questo piccolo esempi di umanità e filantropia da seguire migliori dei modelli che offre sua madre».

 

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa