ROMA – Elisabetta Canalis sul suo profilo Twitter ha pubblicato un post con un articolo di Tgcom dal titolo “Sgozzarono un capretto per strada, assolti due rom musulmani a Genova” con il commento: “Ma vi rendete conto di cosa sta diventando il nostro Paese? Io sono allibita
La Canalis da sempre ha dimostrato molto amore per gli animali, e sinceramente, non ha gradito molto il fatto. Indignata ha aggiunto una frase che dimostrava molto disappunto nei confronti del giudice che aveva graziato i due rom musulmani.
A quando la legalizzazione dell’ #infibulazione in nome del rispetto delle culture altrui? Sentenza che la dice lunga sull’Italia.
A detta del giudice Mauro Amisano, «l’ ipotesi di crudeltà verso gli animali presuppone l’ assenza di qualsiasi giustificabile motivo, poiché la crudeltà è di per sé caratterizzata dalla mancanza di un motivo adeguato e da una spinta abietta e futile.
Una pratica come il sacrificio rituale musulmano, che è di per sé crudele se parametrata alla sofferenza inflitta, non può essere considerata illecita poiché esplicitamente ammessa per il rispetto dell’ altrui libertà religiosa, e quindi non lesiva del comune sentimento di pietà”
La notizia quindi è VERA. Come è altrettanto vero che i due rom musulmani siano stati assolti a distanza di due anni. Magari la Canalis non era proprio come scritto nel titolo messo da Blitz quotidiano, ma sapete anche voi che un titolo come “alla Canalis non è andato bene che hanno ucciso un capretto” avrebbe reso molto meno a livello di click di un’aggiunta quale “furia da record”.
Al prossimo articolo. Valerio M.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…