Ci è stata segnalata la storia di una bambina che avrebbe il cuore fuori dal petto. Una notizia così assurda, forse troppo, per essere presa sul serio. Ed invece è proprio vero.
A parlarne, tra i primi, troviamo la NBC con il loro servizio pubblicato il 28 Ottobre 2015, seguono a ruota il Messaggero Veneto il 1° Novembre 2015 (con modifiche datate il 2 Novembre dello stesso anno), mentre Il Giornale, FoxNews e IBTimes il 2 Novembre 2015.
Di origini russe, attualmente vivono a Boston, dove risiede un chirurgo in grado di potersi occupare del caso clinico della piccola bambina di 6 anni, Virsaviya Borun-Goncharova. Purtroppo le procedure sono molto costose e perciò la madre ha avviato una campagna di raccolta fondi per poter sostenere le spese mediche per poter risolvere la condizione della bambina (link nell’articolo della NBC).
La NBC (e anche gli altri giornali) riportano il nome della condizione che porta la piccola: la Pentalogia di Cantrell (Pentalogy of Cantrell), una rara sindrome caratterizzata nel 1958. Tale sindrome è caratterizzata da 5 sintomi (da cui il nome):
Stando a quanto dichiara la madre alla NBC, i medici consigliano di aspettare almeno due anni prima di effettuare alcun tipo di intervento chirurgico, poiché la pressione sanguigna è ancora troppo alta.
Ecco un altro caso simile, quello di Arpit Gohil:
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…