Il minuto dopo, il suo cane moriva nel corridoio delle scale ucciso dal proiettile sparato dalla pistola di ordinanza di un poliziotto che ha mirato alla testa del quattro zampe. Un video raccapricciante ha catturato l’ufficiale di NYPD, che ha risposto ad una chiamata di violenza domestica in un appartamento del Bronx vicino casa di Yvonne (NdR la proprietaria del pitbull), mentre spara un colpo di pistola risultato fatale per l’amato cane di famiglia, Spike di 4 anni di età. La proprietaria devastata dal dolore per la morte dell’animale, dice che il poliziotto ha inutilmente perso la calma quando si è trovato davanti il cane di indole docile, che scodinzolava felice di vedere l’uomo.
La notizia proviene da Nonsoloanimali.com, sito che promuove il rispetto e l’amore verso gli animali e qualsiasi altra forma di vita ed è stata pubblicata il 28 marzo 2016.
La notizia è vera ed è stata pubblicata la prima volta dal Daily News (uno dei quotidiani a maggior diffusione negli Stati Uniti) il 24 marzo 2016 (qui il link). Buona parte dell’articolo apparso sul sito di Non solo animali tratta, poi, dell’ingiustizia dell’evento, ma noi analizziamo solo i fatti:
Un agente (Ruben Cuesta) del New York Police Department ha ucciso un pitbull che gli si avvicinava scodinzolando, nei confronti del quale si è attivata una raccolta firma per spingerne il licenziamento (qui il link). Resta il fatto che la Polizia di New York si è impegnata a far chiarezza sull’uso che è stato fatto dell’arma da fuoco.
Vi invitiamo quindi a prendere atto di quanto avvenuto, ma a non esprimere giudizi solo sulla base del contenuto del video, perchè come sempre bisognerà attendere gli sviluppi della vicenda.
Resta un video, non adatto alle persone più sensibili, in cui un cane viene ucciso.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…