NOTIZIA VERA Gaffe Di Maio sul Museo MArTA di Taranto: filmato da Cartabianca

Quella di Di Maio sul Museo MArTA di Taranto è a tutti gli effetti una gaffe. Nessuna bufala e nessuna precisazione, al contrario di quanto vi abbiamo riportato in anteprima due giorni fa quando una sua domanda su Matera è stata strumentalizzata da diversi siti, ignorando la partecipazione della Puglia al progetto Matera 2019. Ospite della trasmissione Cartabianca, il leader del Movimento 5 Stelle è tornato su un argomento molto delicato, come quello della situazione dell’ILVA che lo ha visto protagonista assoluto di recente, senza dimenticare il contesto più generale della cittadina pugliese.

Andiamo con ordine, perché durante l’ultima puntata di Cartabianca, andata in onda su Rai 3, Di Maio ha ritenuto opportuno aprire una parentesi piuttosto larga su Taranto, affermando cosa avrebbe fatto il MoVimento 5 Stelle qualora non fosse stato firmato il contratto con Arcelor-Mittal. Diversi i temi trattati in questo frangente, con alcuni riferimenti espliciti che hanno sollevato non poche polemiche in merito alle non conoscenze dello stesso Di Maio sul Museo MArTA di Taranto:

“Avremmo fatto una nuova gara con lo spegnimento delle aree inquinanti, la loro riconversione e si investivano soldi in un’università a Taranto, nel turismo a Taranto: quella è l’area che ha i maggiori reperti archeologici della Magna Grecia e non ha dei musei degni di quell’area…”.

Di Maio sul Museo MArTA

Insomma, se da un lato appaiono chiari i progetti alternativi del Movimento 5 Stelle in caso di mancato accordo, allo stesso tempo resta la figuraccia sulla mancata considerazione nei confronti del suddetto museo archeologico di Taranto, noto al grande pubblico. Come spesso avviene in questi casi, la reazione dei diretti interessati è giunta attraverso canali social ufficiali. In particolare tramite l’account Twitter.

Staremo a vedere quale sarà la replica ufficiale da parte di Di Maio sul Museo MArTA di Taranto, dopo che il video estratto da Cartabianca ha iniziato a fare rapidamente il giro del web. Al contrario del caso Matera, stavolta pare non ci siano scappatoie per quello che a detta di molti è un epic fail da parte del leader del Movimento 5 Stelle. Ecco le immagini prese da Rai 3.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

13 ore fa

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

18 ore fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

20 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

21 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

22 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

1 giorno fa