Continua il periodo molto complesso degli operatori italiani, considerando il fatto che in questi minuti vengono registrati grossi problemi Vodafone. Potremmo parlare di un vero e proprio down, a distanza di poche ore dall’anomalia che ha messo in ginocchio tanti utenti 3 Italia e quelli Wind, come del resto vi abbiamo riportato ieri mattina. Anche in questo caso, dunque, occorre un approfondimento per capire quanto sia esteso il malfunzionamento di cui tanti stanno parlando in questi minuti.
Tramite il servizio offerto da DownDetector, infatti, possiamo monitorare in tempo reale l’andamento dei problemi Vodafone e, considerando il numero di segnalazioni, non possiamo certo definire “isolato” il down che è stato portato alla luce da tanti clienti in mattinata. Sui social non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali da parte della compagnia telefonica, ma considerando la portata della vicenda, è probabile che ne sapremo di più a stretto giro.
Curioso il fatto che dai commenti emersi fino a questo momento a proposito dei problemi Vodafone emersi attorno alle 11 del mattino, rientrino sia quelli legati alla telefonia mobile, sia alla telefonia fissa. Pare non esserci un’area del Paese più colpita di altre, ma queste informazioni più dettagliate saranno sicuramente chiare nel giro di pochi minuti, quando si spera arriverà una presa di posizione da parte dell’operatore. Il down sarà gestito e risolto a breve? Impossibile dirlo con certezza adesso.
Va aggiunto che, stando ad alcuni commenti, la Rete non funzioni a tratti, con momenti di buio alternati a quelli di luce. Ragion per cui tutto potrebbe essere ripristinato in pochi minuti, coi tecnici già al lavoro. Insomma, anche oggi il nostro articolo è e sarà in aggiornamento, in quanto la notizia dei problemi Vodafone con la Rete che non funziona è reale e purtroppo sta condizionando le comunicazioni di tanti italiani oggi 11 luglio. Come stanno andando le cose a voi?
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…