Ci segnalano questo articolo pubblicato il 7 Dicembre 2016 su Gazzetta della Sera:
Nel serata di ieri, durante la trasmissione “Porta a Porta“, è andato in onda il confronto tra Matteo Salvini e Angelino Alfano.
Più che un dibattito, però, è stato un vero e proprio scontro su tutto: l’esponente di NCD, infatti, ha cercato in tutti i modi di giustificare la sconfitta del Sì al referendum, arrivando addirittura a sostenere che quel 40% conquistato dal fronte governativo sia un grande successo.
La risposta di Salvini non si è fatta attendere ed è stata durissima: “Sei il peggiore Ministro della storia!“
La stessa notizia rimbalza su Repubblica24, Newitalys e DirettaNews24.
L’articolo fa riferimento alla puntata del rotocalco televisivo Porta a Porta condotto da Bruno Vespa e andata in onda il 5 Dicembre 2016 come edizione Speciale Referendum. È possibile visionare l’intera puntata su Rai Play a questo indirizzo.
Al minuto 1:07:05 troviamo l’intervento di Matteo Salvini. Il segretario della Lega Nord apre il suo intervento con queste parole: «Ieri hanno votato 33milioni di italiani. Non per sentire Alfano, peggior Ministro degli Interni della storia, pontificare per tre quarti d’ora sulla legge elettorale». L’estratto è stato condiviso dallo stesso Matteo Salvini sulla sua pagina Facebook:
La notizia, dunque, è vera. Le nostre precisazioni riguardano soltanto il modo di Salvini di descrivere Angelino Alfano: non si parla di peggior Ministro della storia, bensì di peggior Ministro degli Interni della storia. Certo un attacco diretto e pieno di dissenso, ma è semplicemente una questione di lingua e di diverso bacino di significato. Lo indica, dunque, come il peggior Ministro degli Interni paragonandolo a quanti lo hanno preceduto, non esattamente a tutti i Ministri come il titolo di Gazzetta della Sera lascia intendere.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…