Un’immagine di Piero Fassino immortalato tra i partecipanti del Gay Pride sta circolando in questi giorni sulle bacheche dei principali social network:
La foto è autentica, ma riproporla in questi giorni potrebbe far pensare che sia stata scattata in occasione del Roma Pride 2018, tenutosi nella Capitale il 9 giugno.
In realtà lo scatto risale al Gay Pride tenutosi a Torino nel 2015, ed è comparsa per la prima volta sul quotidiano La Stampa il 28 giugno 2015, come riportano su NeXt Quotidiano:
Parliamo di precisazioni, dunque, per sottolineare che la foto è autentica (nessun fotomontaggio) ma è stata scattata nel capoluogo piemontese in occasione del Torino Pride del 2015. Alcuni, vedendola comparire nella propria Home, hanno creduto che Piero Fassino avesse partecipato al Roma Pride di Sabato 9 giugno 2018.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…