NOTIZIA VERA Donna uccide leopardo a caccia e posa per una foto

Gli ambientalisti si sono scatenati per una foto, pubblicata da Safari Club International, diventata virale dopo essere stata condivisa dagli animalisti indignati.

La foto mostra una donna di nome “Brittany L” in una spedizione di caccia, con un leopardo appena ucciso tra le braccia.

La foto

La fotografia è diventata virale ed è vera. La didascalia recita che la donna, di nome “Brittany L.”, ha appena ucciso il leopardo durante una spedizione di caccia.

Il 10 settembre l’artista naturalista Sue Dickinson ha pubblicato la fotografia sulla sua pagina Facebook insieme a un messaggio che recita come segue:

Questa è Brittany L. Ha appena ucciso questo leopardo maschio nel fiore degli anni. Secondo SCI (Safari Club International) questo leopardo è considerato potenzialmente il 9° leopardo più grande mai cacciato. Lei è una cretina. Si prega di condividere se siete d’accordo. Diffondiamone il nome e svergogniamola.

Il post di Dickinson è stato condiviso centinaia di migliaia di volte in una settimana ed è stato ripubblicato attraverso più account su Facebook, Twitter e Instagram, anche dalla top model Naomi Campbell.

La fotografia è stata pubblicata per la prima volta il 7 settembre 2018 sul sito Web di Safari Club International, un’organizzazione di caccia con sede a Tucson, in Arizona.

I membri SCI cacciano in tutto il mondo e sono orgogliosi di condividere le loro foto con le prede.

L’URL della controversa foto contiene le parole “Brittany L” e “leopard”. Quindi era ragionevole per gli utenti di Internet dedurre che la donna mostrata con il leopardo aveva come nome Brittany e un cognome che inizia con la lettera “L”. In effetti, possiamo confermare che Brittany L. è la donna mostrata nella fotografia.

Il 7 settembre, la SCI ha pubblicato ulteriori dettagli sulla fotografia di leopardo di “Brittany L.” su HuntForever.org, un sito web affiliato con l’organizzazione. Quel post sul blog è stato rimosso, ma la redazione di Snopes ha ricevuto un’e-mail dalla newsletter di SCI, datata 7 settembre, con contenuti identici a quelli del post del blog.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

16 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

23 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa