Ha dell’incredibile una notizia proveniente da Piacenza in queste ore e che sta trovando riscontri anche da parte di fonti autorevoli come Repubblica. A quanto pare, lo scorso 26 maggio, a Piacenza, una donna è stata parzialmente investita da un treno a causa di un attimo di distrazione che ha indotto la turista canadese a scendere dal vagone optando per il lato sbagliato.
Le conseguenze sono state piuttosto gravi, anche se non tragiche. Secondo le prime notizie trapelate, infatti, alla donna in questione è stata amputata una gamba per le ferite riportate dopo l’impatto con l’altro treno in transito. Durante i soccorsi c’è stato tempo, per un ragazzo che si trovava da quelle parti, per farsi un selfie. L’immagine è stata immortalata dal giornalista Giorgio Lambri.
Il ragazzo è stato identificato poco dopo dalla Polfer e, dopo qualche attimo di tensione, è stato costretto a rimuovere l’immagine in questione dal proprio smartphone. Insomma, nessuna consapevolezza del gesto commesso.
Ciò che emerge, è una totale assenza di senso civico e di rispetto.
Attualmente, la posizione del ragazzo non si configura per alcun reato.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…